TUTTO SU SPAZIANI S.r.l.
QUALITÀ

con oltre 30 anni di esperienza nel settore

AFFIDABILITÀ

puntuali e precisi su ogni prodotto trattato

MODERNITÀ

sempre aggiornati e alla ricerca di nuove soluzioni

FLESSIBILITÀ

tantissimi prodotti in vetro personalizzabili

CHI SIAMO

La Spaziani Rolando Srl si occupa da oltre 40 anni di forniture per laboratori. Nasce come soffieria di vetro scientifico per la progettazione e realizzazione di prodotti standard e manufatti su misura in vetro borosilicato 3.3 Pyrex/Duran.

Attualmente, con la seconda generazione di soffiatori e la collaborazione di altre realtà produttive, la ditta ha ampliato le proprie possibilità passando alla lavorazione anche di materiali plastici e metalli per la realizzazione di apparecchiature ibride destinate sia ai laboratori industriali o di ricerca che alla produzione stessa.

A naturale completamento della nostra attività abbiamo negli anni sviluppato la commercializzazione di linee di prodotti quali reagenti chimici, terreni per microbiologia e biologia molecolaretermometriaquarzoplasticheriametallogommaporcellanafiltrazionesistemi in PTFEcromatografiadispensazione, protezione e una gamma completa di strumentazione. Sempre con la massima attenzione alla qualità di quanto proposto.

Di fondamentale importanza è il nostro orientamento al cliente con un servizio puntuale di analisi delle problematiche, ricerca o realizzazione di soluzioni mirate, e consegne efficienti realizzate con propri automezzi. Dal 2004 ininterrottamente abbiamo conseguito la Certificazione di qualità ISO 9001. Aggiornata quest’anno a ISO 9001:2015.

Operiamo in tutta Italia, con focus nel Lazio dove possiamo contare su un ampio e consolidato parco clienti sia del settore pubblico che privato.

Sistema di gestione qualità certificato da DQS in accordo con DIN EN ISO 9001:2015 certificato n° 376640 QM.

COSA CI CARATTERIZZA

La Spaziani Rolando S.r.l. è consapevole che il successo duraturo si ottiene quando un’organizzazione attrae e conserva la fiducia dei clienti e delle altre parti interessate rilevanti. Ogni aspetto dell’interazione con il cliente fornisce un’opportunità di creare maggior valore per il cliente stesso. La comprensione delle esigenze attuali e future dei clienti e delle altre parti interessate contribuisce al successo dell’organizzazione.

Leadership e impegno
La Direzione si impegna affinché:

  • siano determinati, compresi e soddisfatti con regolarità i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili;
  • siano determinati e affrontati i rischi e le opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti e servizi e la capacità di accrescere la soddisfazione del cliente;
  • sia mantenuta la focalizzazione sull’aumento della soddisfazione del cliente.

A tal fine si impegna a creare condizioni in cui le persone partecipano attivamente al conseguimento degli obiettivi per la qualità dell’organizzazione.

Competenza e coinvolgimento
La Direzione è consapevole che persone competenti, responsabilizzate e impegnate attivamente a tutti i livelli nell’ambito di tutta l’organizzazione, sono essenziali per accrescere la capacità dell’organizzazione stessa di creare e fornire valore.

Sistema di gestione
Lo strumento adottato dall’organizzazione per gestire i processi aziendali nell’ottica della soddisfazione del cliente e del miglioramento continuo è il Sistema di Gestione per la Qualità, fondato sui requisiti della norma ISO 9001:2015.

Obiettivi per la qualità
La Direzione ha definito come quadro di riferimento per gli obiettivi per la qualità i seguenti punti chiave:

  • Incremento del grado di soddisfazione del cliente
  • Attenzione costante alle nuove tecnologie
  • Miglioramento costante del livello qualitativo dei servizi
  • La Direzione periodicamente verifica che questa politica sia appropriata alle finalità e al contesto dell’organizzazione e supporti i suoi indirizzi strategici e che venga attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione
CERTIFICAZIONI